Spedizioni – Tempi e modalità

Italia

Per tutti gli ordini di clienti Privati diretti in ITALIA, la spedizione sarà GRATUITA a partire da 59,00 €per  ordini inferiori a tale cifrà è previsto   un contributo spese di 5,90 €.

Per tutti gli ordini di clienti Professionisti registrati nella nostra Area dedicata, la spedizione sarà GRATUITA a partire da 159,00 € iva inclusaper tutti gli altri ordini verrà richiesto un contributo spese di 5,90 € iva inclusa.

Per chiarezza e trasparenza, accedendo al carrello potrai vedere subito se hai già raggiunto o quanto ti manca a raggiungere l’importo per la spedizione gratuita prima di procedere al pagamento.

Le spese di spedizione comprendono anche le spese di imballaggio e lavorazione ordine.

Tutti gli ordini conclusi, entro le ore 17.00,  verranno spediti entro 24 ore lavorative successive.
Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini e/o GLS. Il tempo di consegna è di 24/48 h. dopo la conclusione  SALVO IMPREVISTI e/o DISGUIDI. In caso di mancata consegna per vostra assenza all’indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tornerà in consegna il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo di consegna avrà esito negativo, si aprirà da parte del corriere la pratica di giacenza. A questo punto vi contatteremo personalmente per risolvere il problema e concordare un’ulteriore tentativo di consegna eventualmente anche ad un indirizzo alternativo.  La spedizione verrà effettuata a saldo avvenuto come da indicazioni del file “pagamenti”. L’acquisto del Cliente sarà spedito all’indirizzo indicato nell’ordine stesso, come riportato nella lettera di conferma dell’ordine.

Unione Europea

Nei Paesi dell’Unione Europea con consegna GLS Express Courier, con tempi di consegna Variabili in base al paese di destinazione merci  Sarà comunque ns.premura notificarvi i corretti tempi di transito merci SALVO IMPREVISTI o DISGUIDI.

Extra Europea

Per tutti gli altri Paesi l’importo delle spese di spedizione sarà calcolato con le tabelle fornite dal nostro spedizioniere e che vi verranno comunicate di volta in volta. In questo caso le tariffe variano a seconda del peso/volume della merce ordinata, ma sempre in funzione di un costo contenuto per garantirti la miglior convenienza nei prezzi d’acquisto. Gli ordini vengono elaborati il giorno stesso in base all’ordine di arrivo e alla disponibilità del prodotto. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a causa di ordini multipli, una nostra esperta vi contatterà tramite e-mail, indicando i tempi di attesa per la spedizione. A questo punto potrete decidere se confermare l’ordine oppure annullarlo ricevendo quindi l’immediato rimborso. In ogni caso non verranno effettuate spedizioni parziali di ordini incompleti.

Nota: Le festività e i weekend non sono considerati giorni lavorativi. Gli ordini trasmessi il sabato e la Domenica verranno elaborati nella mattinata di Lunedì.

Al momento della consegna si consiglia di verificare sempre l’integrità dell’imballo e il numero dei colli. In caso di mancanza di colli o di imballo rovinato, accettate la merce apponendo sulla distinta del Corriere la dicitura “Firma con riserva di controllo” specificando il perché, ad esempio “collo aperto o danneggiato” o “consegnati 2 colli anziché 3”. Richieste di sostituzioni o reintegro senza dettagliata riserva al corriere non verranno prese in considerazione.