Resi e diritto di recesso per acquisti e-commerce
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) contenuti nel D. Lgs. 206/2005. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ritirati direttamente dal cliente presso i magazzini di Haircare s.r.l. in quanto in tali casi è espressamente previsto che il clienti verifichi il prodotto acquistato prima di procedere al suo ritiro.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai consumatori finali (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale.
Per esercitare tale diritto e restituire un prodotto o l’intero ordine acquistato dal sito La preghiamo di seguire i seguenti passi entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di consegna merce:
- Scaricare e compilare il modulo di reso
- Inviare una raccomandata manifestando per iscritto la volontà di recedere dal contratto, allegando alla stessa il modulo di reso debitamente compilato, all’indirizzo:
- Haircare s.r.l.
- via Berlinguer n 32 47034 Forlimpopoli (FC)
- Inviare un’email pec all’indirizzo haircare@arubapec.it avente come oggetto: Richiesta di recesso – Ordine n. XXXX del __/__/____
Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento delle suddette comunicazioni il Cliente sarà contattato dallo Staff Haircare per concordare modalità e tempi della restituzione del prodotto.
Il prodotto, nello stato di fatto di spedizione e completo di ogni eventuale accessorio nonché debitamente imballato, dovrà essere spedito, a spese del Cliente all’indirizzo (Haircare s.r.l via Berlinguer, 32 – 47034 – Forlimpopoli FC) e con le modalità indicate.
Haircare si riserva il diritto di non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati usati dal cliente, sballati e/o danneggiati.
Raccomandiamo di spedire la merce con un metodo che possa garantire la tracciabilità del pacco.
Reso di prodotti difettosi o danneggiati
Se il prodotto che ha ricevuto dovesse presentare danneggiamenti e/o difetti, La invitiamo a segnalare il problema via email (entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce) all’indirizzo ordini@haircarepro.it specificando il tipo di difetto ed allegando una foto che mostri la problematica. Verrete tempestivamente ricontattati dallo staff Haircare SRL, per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, e/o di rimborso.
Reso di prodotto non conforme a quello ordinato
Se il prodotto che ha ricevuto dovesse essere diverso da quello ordinato, La invitiamo a segnalare il problema al nostro servizio clienti ordini@haircarepro.it, specificando il prodotto ricevuto rispetto a quello effettivamente ordinato.
Verrete tempestivamente contattati per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, con annessa spedizione del prodotto corretto Gratuita.